Problemi da considerare quando si viaggia in crociera
È importante informare i viaggiatori dei principali problemi che possono sorgere a bordo di una
crociera. Uno degli incidenti più comuni, dovuto in gran parte al fatto che il viaggio è prenotato
con largo anticipo, è la cancellazione del viaggio. In questo senso, è importante tenere presente
che le spese di cancellazione possono essere molto elevate, poiché il costo medio della
prenotazione è di € 800.
Inoltre, l'assistenza sanitaria e l'acquisto di medicinali a bordo sono generalmente piuttosto
costosi, infatti una consultazione di routine può costare fino a 110 euro. In caso di gravidanza per
la data della crociera, è necessario informarsi bene sulla politica aziendale, poiché molti non
accettano le prenotazioni dei passeggeri che si trovano nella 24a settimana o con un grado di
gestazione più avanzato
Nel 2015 gli incidenti registrati in InterMundial sono stati:
Annullamento del viaggio: 54,86%
Furto, smarrimento e danneggiamento del bagaglio: 28.79%
Ritardo nella consegna dei bagagli: 7,78%
Ritardo alla partenza: 5.44%
Perdita di servizi: 1,5%
8. Noleggia un'assicurazione crociere
I viaggi in crociera hanno caratteristiche speciali, il che significa che devono essere assicurati con
prodotti personalizzati e specifici. Pertanto, se è presente una parte di crociera del viaggio, è
necessario disporre di un'assicurazione. Inoltre, questi incidenti discussi sopra sono un altro
motivo per cui è consigliabile stipulare un'assicurazione di viaggio che includa una copertura
specifica che altre assicurazioni di viaggio non garantiscono. In particolare, l'assicurazione va La
crociera intermundial è valida per i viaggi in tutti i paesi del mondo e copre, tra le altre spese:
Assistenza medica e sanitaria:
- Consultare il medico di bordo
- Acquisto di medicinali
- Trasferimento in ospedale del paziente e del compagno
- Resta in ospedale e in hotel per il compagno
Rientro anticipato a causa di malattia, morte di un lavoro relativo o grave o problema familiare
Informazioni generali, aiuto di viaggio e telefono 24 ore
Anticipo se il passeggero perde la sua carta di credito o smette di funzionare
Invio di oggetti dimenticati durante il viaggio
Furto, ritardo o danneggiamento del bagaglio